Arca Evolution
Tutto quello di cui hai bisogno per gestire al meglio i processi aziendali.
Tutto quello di cui hai bisogno per gestire al meglio i processi aziendali.
Arca Evolution: da H&S il Software Gestionale configurato su misura per la Tua Impresa
La ricerca dell’efficacia, ottimizzare i tempi è l’imperativo di ogni azienda.
Arca Evolution è al CENTRO del progetto del Sistema informativo
È riduttivo pensare che Arca Evolution sia soltanto il classico software per la gestione amministrativa.
Strutturato per essere profondamente PERSONALIZZABILE in ogni sua parte in modo da adattarsi all’operatività aziendale e alle nuove esigenze di business.
Completo: Aree Amministrazione , controllo di Gestione Logistica , finanziaria, mobile, Analisi dati , le commesse e la produzione
Sempre Aggiornato (Aderente alla normativa vigente, aggiornamenti automatici )
Su Misura
Scalabile (crescita nel tempo)
Informazioni fruibili da Portale di Supporto con Contenuti e Video formativi
CONTABILITÀ
Prima nota, Contabilità ordinaria, Multivaluta, Partite aperte, Gestione IVA, Incassi e pagamenti, Stampe contabili e fiscali, IVA Moss, Dichiarazione d’Intento, Bilancio IV Direttiva UE, Ritenute d’acconto, Ratei e risconti, Interrogazioni conti, Corrispettivi, Movimenti contabili provvisori/simulati, gestione INTRA-UE, Scadenzario e Solleciti di pagamento, Emissione e contabilizzazione effetti, Spesometro, Black List, Certificazione Unica, Deleghe F24.
CONTABILITÀ ANALITICA
La Contabilità Analitica di Arca Evolution è finalizzata ad orientare le decisioni aziendali secondo criteri di convenienza economica, a realizzare il controllo economico della attività, soprattutto per quanto riguarda l’efficienza, mediante il confronto fra costi effettivamente sostenuti e quelli ipotizzati. Attraverso l’analisi i dati numerici si trasformano in informazioni utili a supportare la direzione nelle attività decisionali.
Trattasi di una contabilità parallela che viene generata automaticamente direttamente dalla conferma del documento, in alternativa dal movimento contabile, può essere digitata svicolata dai precedenti e può essere altresì generata da facili importazioni di fogli Excel. Prevede la suddivisione per voci di spesa, svincolate dal piano dei conti contabile, per centri di analisi e centri di costo. La potenzialità assoluta dello strumento è determinata dalla possibilità di generare più volte i movimenti di analitica, riformulando la suddivisione di costi e ricavi, basandosi su diverse formule di attribuzione e ribaltamento, fino a che i movimenti non saranno ritenuti definitivi, dando così la possibilità alla figura del controller di analizzare sotto diversi profili il dato. Per esempio: analisi sotto il punto di vista delle quantità prodotte per reparto, o per numero di addetti per reparto.
Report di analisi e bilanci, con anche la possibilità di inserire un budget a confronto consuntivi sono molteplici, ottenibili in forma sintetica e di dettaglio.
RICONCILIAZIONE BANCARIA
Il modulo permette di riconciliare, per ogni istituto bancario, i movimenti contabili registrati in Arca, con la rendicontazione bancaria messa a disposizione attraverso l’home banking. I movimenti non riconciliati, verranno quindi precompilati sulla base della traduzione delle causali bancarie, degli importi, e successivamente proposti per la contabilizzazione automatica.
DOCUMENTI
Il modulo Documenti rappresenta il cuore dell’ERP e comprende la gestione e configurazione dei documenti del ciclo attivo e delle vendite (da intestare ai clienti) e passivo (provenienti dai fornitori) quali offerte, ddt, fatture, note di accredito, ecc., la packing list, le procedure di fatturazione puntuale o massiva (di fine mese), l’import/export documenti su file generici, statistiche, documenti esecutivi/non esecutivi, Lotti – Matricole e Commesse.
Nei documenti è possibile memorizzare la storia della matricola, tracciare il lotto articolo, gestire più magazzini e ubicazioni, dichiarare la commessa come denominatore comune del processo.
È possibile disporre di stampe ed analisi dedicate che permettono di avere la situazione sempre sotto controllo.
Listini, sconti, promozioni e provvigioni agenti sono combinabili a piacere attraverso un sofisticato motore di impostazione delle politiche di vendita (Expression Builder).
È possibile assegnare magazzini/ubicazioni per riga documento.
Comprende la gestione dell’anagrafica degli articoli, con relative famiglie, categorie, codici alias ed alternativi, dati utili per le valorizzazioni di magazzino, tipizzazioni ed immagini.
Nel modulo documenti è compresa la gestione dello scadenzario fino all’emissione degli effetti.
VENDITA AL BANCO
Permette di registrare gli scontrini di vendita ed effettuare la stampa sul registratore di cassa collegato con contabilizzazione automatica a magazzino e in contabilità. Gestione multi cassa e multi-utente con una interfaccia user-friendly anche con terminali di tipo touch-screen. Generazione scontrini con causali diverse: vendita, sostituzione, reso e non fiscali; possibilità di creare direttamente un documento (fattura o ricevuta fiscale) dopo aver inserito lo scontrino; fidelity. Stampe e statistiche per il controllo e l’analisi dei dati di vendita.
FATTURAZIONE ELETTRONICA PA E PRIVATI
Fatturazione Elettronica PA e Privati (ex FEPA) è il modulo che permette di gestire in maniera automatica e organizzata l’intero flusso delle fatture verso la Pubblica Amministrazione. Si rivolge a tutte le Aziende che hanno rapporti con la PA che, per esigere il pagamento, dovranno attenersi alla nuova procedura prevista per l’invio e la trasmissione delle fatture in formato XML.
FATTURAZIONE ELETTRONICA PASSIVA
Il modulo permette di gestire le Fatture Elettroniche Passive consentendone la visualizzazione, la riconciliazione con gli altri documenti del ciclo passivo e l’import automatico in contabilità e documenti
ARCA DMS (ARCHIVIAZIONE DOCUMENTALE)
Arca DMS (Document Management System) è la soluzione che permette di archiviare puntualmente, attraverso un sofisticato sistema di catalogazione, tutti i documenti che un’azienda gestisce attraverso il proprio gestionale (ddt, fatture passive, documenti vari, stampe fiscali, etc.) ed in qualsiasi formato (.xml, .pdf, .xlsx, .docx, .txt, e-mail, ecc.).
Gli utenti del gestionale, tramite una comoda funzione di ricerca, possono recuperare e visualizzare in modo comodo e veloce quanto allegato senza dover cercare sugli archivi cartacei o sul proprio file system.
Il modulo, inoltre, permette l’archiviazione delle fatture emesse in formato elettronico e la gestione delle varie notifiche legate al dialogo con lo SDI e con la PA.
MAGAZZINO
Il modulo Magazzino contempla: Gestione delle giacenze dei singoli articoli per magazzino/ubicazione con ordinato, impegnato, disponibile, disponibile immediato; Stampe di giacenza con articoli in sottoscorta da riordinare; Indici di rotazione; Stampa delle valorizzazioni fiscali: LIFO, FIFO, VMP (Valore Medio Ponderato); Inventario e rettifiche automatiche, Scorta minima e scorta massima, Bilanciamento automatico dei magazzini.
PROGRAMMAZIONE ACQUISTI
A fronte di ordini clienti, ordini a fornitore già emessi, merce a magazzino, scorte minime e lotti minimi, la Programmazione Acquisti elabora i dati per emettere proposte di acquisto appropriate che accorpano i quantitativi per prodotto, calcolando la data ordine in modo da consegnare ai clienti in tempo senza l’accumulo di inutili scorte di magazzino. Consente al responsabile della programmazione acquisti di muoversi in modo interattivo tra le richieste dei clienti (Ordini Clienti), la disponibilità di merce già a magazzino, gli ordini a fornitore già emessi e i tempi di approvvigionamento, per verificare l’effettiva manutenibilità degli impegni presi con i clienti (rispetto delle date di consegna e dei quantitativi richiesti) ed eventualmente intervenire, laddove necessario, modificando le date di consegna, i quantitativi ordinati, i livelli di scorta. L’interattività di questo modulo consente al Resp. della programmazione degli acquisti di muoversi in modo interattivo tra le richieste dei clienti, la disponibilità degli articoli a magazzino, gli ordini fornitori già emessi e i tempi di approvvigionamento.
DISTINTA BASE
La distinta base permette la gestione di materiali e semilavorati con eventuali varianti ed opzioni, più livelli, i cicli di lavorazione con dettaglio delle fasi in parallelo o in serie. Prevede la manutenzione dei componenti e la storicizzazione delle precedenti versioni attraverso la data di validità.
All’interno dei documenti è possibile esplodere le distinte e modificare la configurazione del prodotto in funzione delle esigenze del cliente.
Con la distinta base infine è possibile attribuire agli articoli la tipologia kit e/o fantasma, generando le movimentazioni di magazzino conseguenti.
A completamento della soluzione vengono rese disponibili le stampe di esplosione, implosione, lista di prelievo, prodotti personalizzati.
ARCA GP (CRM)
Arca GP (Gestione Processi) è la soluzione dedicata alle PMI di qualsiasi settore industriale e commerciale che consente di organizzare i processi interni extra contabili dell’azienda. La soluzione permette di gestire in modo centralizzato e condiviso tutte le attività di carattere commerciale, amministrativo e di assistenza, che ruotano intorno al cliente. Arca GP offre all’azienda una visione completa sull’andamento delle relazioni con i propri clienti e fornitori. Tutte le attività, gestite oggi a vista o attraverso mail o fogli di Excel, con Arca GP possono essere organizzate e strutturate, assegnate alle persone in base al loro ruolo ed all’area funzionale in cui lavorano, riferite al cliente, al potenziale cliente o al fornitore con cui si sta operando. I posti di lavoro sono indipendenti da quelli di Arca Evolution purché non siano ad essi superiori Principali funzionalità:
• Gestione dei potenziali clienti (Prospect)
• Importazione dati dei “Prospect” da Excel
• Gestione dei contatti dei Clienti/Fornitori e Prospect (CFP)
• Gestione delle attività commerciali, marketing, amministrative e di assistenza sui clienti
• Archiviazione documenti per processo e attività
• Archiviazione delle email per attività
• Elenco attività per operatore
• Promemoria attività (stile Outlook)
• Creazione di processi (workflow) per aree aziendali
• Creazione gruppi clienti a cui inviare email promozionali e commerciali personalizzate tramite processi automatizzati
• Dashboard web con indici di performances dei processi aziendali
• Utilizzo in mobilità (mediante browser web)
LOGISTICA WEB APP
Il modulo Logistica Web App permette di ottimizzare le operazioni di magazzino, creando ed evadendo documenti standard di Arca EVOLUTION direttamente da lettori di barcode o da dispositivi mobile, così da gestire agevolmente i flussi di materiali in ingresso, in uscita e nei magazzini interni dell’azienda. Grazie all’integrazione con i lettori di barcode, la soluzione permette inoltre di effettuare gli inventari con semplicità e precisione, generando quindi rettifiche di magazzino.
BUDGET COMMERCIALE
Il modulo Budget Commerciale è lo strumento indispensabile per impostare gli obiettivi di vendita e di acquisto che ogni azienda si pone o richiede ai propri venditori, al fine di orientare i risultati di business. Permette di monitorare target ed obiettivi assegnati, grazie ad un confronto con i documenti. Sono possibili inserimenti di Budget per Agenti, per Zona, per Settore, Famiglia e Categoria dei Clienti, nonché Famiglia, Categoria e Marca relativamente agli Articoli. Questi obiettivi a loro volta possono avere una ulteriore frammentazione della composizione al fine di orientare i risultati di vendita o acquisto. Gli obiettivi di budget restano memorizzati in tutte le loro revisioni. Grazie alla tabella di configurazione mensile, l’operatore sarà facilitato al primo inserimento del budget che vedrà in questo modo il valore globale in automatico spalmato sui vari mesi. Successivamente sarà possibile la duplicazione di una revisione o altresì, l’importazione di un budget da foglio Excel. Il Budget è applicabile anche nel monitoraggio degli acquisti. I report di analisi relativi sono disponibili all’interno dell’apposita voce del Cruscotto.